Domande Frequenti

ONORANZE FUNEBRI CIBIEMME sas - LOGO
Chiama lo +39 0187 808200
Home/Domande Frequenti

Domande e risposte utili

In questa sezione potrete trovare una serie di consigli che ci sentiamo di darvi per affrontare al meglio la perdita di una persona cara.

Domande frequenti

Statua di un angioletto con fiori
In questa sezione potrete trovare una serie di consigli che ci sentiamo di darvi per affrontare al meglio la perdita di una persona cara.

Dov’è avvenuto il decesso?

Le prime decisioni dipendono dal luogo in cui è avvenuto: in casa, in un luogo pubblico o in una struttura sanitaria, dovrai affrontare ogni location in modo diverso.

E se è avvenuto in un luogo pubblico?

Se il decesso è avvenuto in un luogo pubblico: in questo caso è opportuno contattare prima le forze dell’ordine, e poi la nostra agenzia, per il trasporto della salma all’obitorio.

Quale agenzia scegliere nel momento del decesso della persona cara?

Nel momento del decesso di una persona cara, è facile perdere l a ragione, perché il dolore in quel momento è più forte di tutto il resto. Questo ci porta ad agire di fretta e senza ragionare.
Le agenzie funebri offrono tariffe diversificate, adatte ad ogni esigenza, quindi quello che devi evitare è accettare immediatamente le prime offerte che ti vengono proposte.
Sarebbe meglio scegliere la propria agenzia funebre con cura, senza lasciare nulla al caso: è bene perciò non affidarsi ad agenzie che ti suggeriscono infermieri, badanti o portinai.

Cosa fare se il decesso è avvenuto in una struttura sanitaria?

In questo caso dovrai rivolgerti subito alle Onoranze Funebri Cibiemme, che si occuperà dell'adempimento di tutte le pratiche burocratiche. Inoltre, si prenderà carico del trasporto della salma.

Cosa fare se invece è avvenuto in casa?

Se il decesso è avvenuto in un casa: contattaci subito. Provvederemo poi a chiamare il tuo medico di famiglia, e penseremo a tutto il necessario (documenti, vestizione, manifesti, ecc…).

Quanti e quali saranno i documenti da compilare?

I documenti da firmare saranno davvero molti: evita di firmare senza leggere con cura. Lasciati aiutare dalla nostra agenzia, e guidare dalle nostre professionalità e sensibilità.
Evita infine di andare contro le volontà del defunto in vita.
contatti
Per un preventivo
dove-siamo
Share by: